Milano/Musica
5:38 pm, 15 Dicembre 14 calendario

“ConVoi ReTour”, Baglioni va nel cantiere del Forum

Di: Redazione Metronews
condividi

MUSICA Il “cantiere” di Claudio Baglioni, simbolo della ricostruzione ideale, è arrivato al gran finale di stagione. Domani e mercoledì il “ConVoi ReTour” approderà al Mediolanum Forum D’Assago (ore 21, da euro 28.75): saranno tre ore di musica senza interruzioni per uno spettacolo ambientato nello spazio-scenico del “cantiere” di una ideale città in divenire, circondata dal pubblico. 
«La ricostruzione – spiega il cantautore romano – non è un fatto individuale, ma un processo collettivo. Tutti sono chiamati a fare la propria parte, a mettere in gioco idee, valori, volontà, in una parola: se stessi. Perché il futuro è una città che si disegna e si costruisce insieme. Ognuno di noi operaio di questa opera».
Con lui un supergruppo di 13 polistrumentisti che daranno un’anima più rock ai tanti successi in scaletta (ben 33), che spazieranno dai classici anni Settanta sino ai pezzi più recenti. Uno show di grande energia e forte impatto emotivo, immerso nel calore dei fan, che cantano le canzoni a memoria dall’inizio alla fine. Da “E tu come stai” a “Strada facendo”, da “Questo piccolo grande amore a “Porta Portese” e “Con voi”. Il tutto in una dimensione da “work in progress”, dove si mescolano concerto, recital, musical, happening e racconto. 
Altri appuntamenti: “sold out” domani il recital jazz dei CopaRoom al Blue Note, ore 21, mentre all’Auditorium di via Valvassori Peroni, per “Area M”, ci sarà la Monday Orchestra feat. Emanuele Cisi in omaggio a Coltrane (ore 21, euro 10).
A Monza, presso il Teatro Binario 7, si terrà “Monza for Animals”, benefit per l’Enpa coi Fluon, Garbo e altri (ore 21, offerta libera).
DIEGO PERUGINI

15 Dicembre 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo