Talent
12:16 am, 12 Dicembre 14 calendario

Lorenzo vince XFactor 2014 battuti Madh e Ilaria

Di: Redazione Metronews
condividi

Lorenzo Fragola, 19 anni, from Catania, è il vincitore di X Factor 8. Lo studente del Dams di bologna si è aggiudicato il titolo con l’inedito “The reason why”, lo stesso che gli aveva dischiuso le porte del talent alle audizioni.
«Non abbiamo certezze finito X Factor, arriverà un momento in cui dovrai guardarti i faccia e fare i conti con te stesso», aveva detto alla vigilia della finale. Ora, con il titolo in tasca, qualche certezza in più ce l’ha. La vittoria meno sorprendente di tutte, la sua, visto che il brano è stato primo su iTunes fin dalla serata della semifinale. Sul filo di lana ha battuto un incredibile Madh. Comunque, il fatto che sia stato in testa alle classifiche di vendita di iTunes fin dalle  semifinali era un segnale abbastanza chiaro.
Per il resto la serata apparecchiata da Sky è stata una grande scorpacciata di musica, ballo, sorprese, quasi esagerata.  A comunciare dall’antipasto affidato Fiorello e da Chiara Galiazzo che è stata la prima a scaldare il pubblico del Forum di Milano. Tanta roba anche i duetti dei big chiamati a spalleggiare i quattro superstiti. Ottime le prove di Madh con Malyca, di Fragola con la Nannini e di Ilaria con Ferro, meno quella di Arisa e Mario. Che infatti e’ stato il primo ad uscire. Unica nota stonata, l’ennesimo litigio di Morgan con il pubblico milanese, a stento bloccato dalla simpatica Vichi. La sensazione e’ che possa essere stato l’ultimo… I rumors danno Tiziano Ferro, noto addicted di X Factor, pronto a prendere il suo posto.
ANDREA SPARACIARI

12 Dicembre 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo