Il Cile
7:00 pm, 10 Dicembre 14 calendario

In Cile Veritas grinta rock e melodia al Tunnel

Di: Redazione Metronews
condividi

MILANO. Giovani cantautori a confronto. Al Tunnel stasera ritroveremo Il Cile (ore 21, euro 17.25), artista emerso fuori dalle luci dei talent show ma grazie alla buona vecchia gavetta live. Ha inciso un paio di dischi, dove mescola grinta rock e gusto melodico: in scaletta i pezzi dell’ultimo cd “In Cile Veritas”, fra cui il nuovo singolo “Liberi di Vivere”: «Parlo di una generazione che difficilmente riesce a collocarsi in contesti lavorativi, umani e sentimentali, sicuri e duraturi – spiega – Di una generazione sottoposta costantemente ad analisi e giudizio, perennemente in bilico tra la leggerezza dell’evasione ed il peso della realtà. Questa è una generazione alla quale resta solo la libertà di vivere i propri errori senza smettere mai di stringere al petto i propri sogni».
Più pop, con un irresistibile sapore vintage, lo stile di Dente, in scena al Magnolia col “Gran Band Epilogo Tour”: tra le novità l’accompagnamento di una sezione fiati e un repertorio diverso, che spazierà dai suoi classici sino ad “Almanacco del giorno prima” e il recente ep “Chiuso dall’interno” (ore 22, euro 12 con tessera Arci; in apertura Lucio Corsi). Al Leoncavallo da non perdere i Tuxedomoon, strorico gruppo sperimentale post punk (ore 22, euro 10), mentre al Circolo Ohibò si esibiranno Soviet Soviet e Wemen (ore 21.30, euro 8 con tessera Arci).
Al Virgin Active Café Restaurant&Bar, per Absolut Live, si esibirà l’Around Pop Duo (ore 20, gratis), mentre al Rock’n’Roll, per Showcase, saranno di scena The Bastard Sons Of Dioniso(ore 22, gratis). Atmosfera natalizia al Teatro Delfino, oggi e domani, col Rejoice Gospel Choir (ore 21, euro 18).
DIEGO PERUGINI

10 Dicembre 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA