Milano/Musica
6:28 pm, 4 Dicembre 14 calendario

Fiorella Mannoia live agli Arcimboldi

Di: Redazione Metronews
condividi

MILANO Ad aprile ha compiuto sessant’anni, dei quali 46 vissuti nel mondo della musica. Un traguardo importante, che Fiorella Mannoia ha celebrato con un album antologico, “Fiorella”, impreziosito da illustri collaborazioni. 
Da poco è partito il tour, che domani e dopodomani approderà agli Arcimboldi. Già sold out la prima sera, restano biglietti per dopodomani (ore 21, euro 40/65), dove ci sarà un ospite speciale come Enrico Ruggeri nel duetto di “La giostra della memoria”. Ma non mancheranno classici come “Sally” e “Come si cambia”, sino al recente singolo “Le parole perdute” in un coinvolgente clima di festa.
Tutt’altra musica dopodomani al Fabrique con The Game, uno dei rapper più controversi e discussi della scena Usa (ore 21, euro 28.75).
Altri appuntamenti: “garage-rock” domani all’Amigdala di Trezzo coi veterani Fleshtones; elettronica al Magnolia con Clark; etnica al Crt con “Afropolitan”.
Dopodomani al Tunnel ascolteremo il pop-punk dei New Found Glory, mentre gli Io?Drama saranno all’Alcatraz e alla Sagrestia Artistica della Chiesa di Santa Maria del Carmine si terrà “Celtic Christmas”, musiche natalizie medievali e rinascimentali con il Cerchio delle Fate. 
Jazz al Piccolo, domenica ore 11, con “Gerry Mulligan compositore” con Civica Jazz Band e Marco Visconti Prasca, mentre presso Eataly, dalle 10.30, si terrà una maratona musicale organizzata dal Mei per “Il treno della memoria”. 
Sempre domenica, all’Atm Bar ci sarà Romina Falconi, mentre al Blue Note si esibiranno gli Alti & Bassi. Lunedì 8 alla Salumeria della Musica, da non perdere la cantautrice di culto americana Sharon Van Etten. 
DIEGO PERUGINI

4 Dicembre 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo