Milano/Musica
6:01 pm, 3 Dicembre 14 calendario

Elton John riempie il Forum d’Assago

Di: Redazione Metronews
condividi

MUSICA È uno dei grandissimi della storia del pop, autore dalla vena prolifica e intensa, nonché performer instancabile e istrionico. Tutto esaurito da tempo per Elton John, stasera sul palco del Mediolanum Forum d’Assago, alle 21. Sarà l’occasione buona per ripassare i momenti più alti di una carriera iniziata alla fine degli anni Sessanta e costellata di molte hit milionarie e innumerevoli Grammy Award. 
La scaletta, circa 25 brani, è un campionario di gioiellini melodici e guizzi rock, con un inizio incentrato su un vecchio capolavoro come “Goodbye Yellow Brick Road” per poi diffondersi su altri classici come “Rocket Man” Don’t Let The Sun Go Down On Me” e “Your Song” sino ai bis con “Crocodile Rock” e “Circle of Life”/“Can You Feel The Love Tonight?”. Replica l’11 luglio 2015 al Lucca Summer Festival, unica data italiana. 
Altri appuntamenti: ai Magazzini Generali ritroveremo gli One Ok Rock, band giapponese che mescola emo, metal e rock classico (ore 20, esaurito), mentre al Magnolia si esibiranno gli australiani indie-folk Boy & Bear (ore 22, euro 10 più tessera Arci). Serata Jazz@Milano al Memo (ore 22, euro 12 con consumazione), mentre al Virgin Active Café Restaurant&Bar, per Absolut Live, si esibirà il Pop On Tap Trio (ore 20, gratis) e al Rock’n’Roll, per “Showcase”, saranno di scena i Soldiers Of A Wrong War (ore 22, gratis).
All’Alcatraz si terrà il benefit “53 Notes On Heaven’s Door” con cocktail, cena e concerto rock con Ghost Town Band e Avanzi di Balera (ore 20.30, euro 50): il ricavato sarà interamente devoluto alle Onlus Children In Crisis Italy e Fondazione per la ricerca sulla Fibrosi Cistica. 
DIEGO PERUGINI

3 Dicembre 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo