Milano/Musica
6:19 pm, 2 Dicembre 14 calendario

I Marta sui Tubi adesso sc scelgono live a “modo loro”

Di: Redazione Metronews
condividi

MUSICA Hanno partecipato al film “Senza Lucio”, documentario che ripercorre  per immagini e voci la vita di Lucio Dalla, presentato in anteprima al 32° Torino Film Festival. E hanno da poco pubblicato il nuovo singolo “A modo mio”, secondo estratto dalla raccolta “Salva Gente”. Ma ora per i Marta sui Tubi è iniziata la parte migliore: macinare chilometri su e giù per la penisola per incontrare il proprio pubblico in una lunga serie di palpitanti esibizioni. 
E il loro è un live grintoso, compatto e dinamico, rodato sul campo, concerto dopo concerto. Tutto da godere lo spettacolo di domani sera all’Alcatraz (ore 21, euro 11.50): «Stiamo preparando una cosa speciale. Molto. Tutto top secret», hanno annunciato su Facebook.
Al Magnolia ritroveremo Pierpaolo Capovilla, leader di uno dei gruppi di culto della scena indipendente italiana, Il Teatro degli Orrori, che si presenterà (ore 21, euro 10) in versione solista con le canzoni di “Oborto Collo”, album scuro e romantico. In apertura, Daniele Celona. 
Per gli appassionati di jazz, al Blue Note, da domani a sabato, ritroveremo Al Di Meola. Il chitarrista del New Jersey è giustamente famoso per sua raffinata fusion, imbevuta d’atmosfere latine: nella sua lunga carriera, costellata di premi, ha collaborato con Chick Corea, John McLaughlin, Pino Daniele e altri (ore 21 e 23/23.30, euro 38/43). Rock duro ai Magazzini Generali coi Rival Sons (ore 21, euro 30), mentre al Legend i NiggaRadio presenteranno “’Na storia” (ore 21.30, euro 10 con consumazione). 
Alla Feltrinelli di piazza Piemonte, ore 18.30, ci sarà Mario Biondi con “A Very Special Mario Christmas”. 
DIEGO PERUGINI
 

2 Dicembre 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo