PIEMONTE MALTEMPO
10:14 pm, 1 Dicembre 14 calendario

Murazzi allagati e frane in collina

Di: Redazione Metronews
condividi

TORINO È allerta maltempo in Piemonte per le forti piogge che da giorni si abbattono su tutta la regione. Il Po, che domenica sera era salito di due metri, ha superato il livello di attenzione in diversi punti ed è straripato tra Revello, Cardè e Villafranca. Superato il livello di attenzione anche a Torino: il Po invaso i Murazzi e i locali sono finiti sott’acqua. Per precauzione è stato vietato il transito lungo le banchine.
Appena fuori città una frana si è staccata in collina, nella zona della basilica di Superga, nel comune di Pino Torinese, e 15 famiglie sono rimaste isolate. Il pm Raffaele Guariniello ha aperto un’inchiesta: alla fine della scorsa settimana, aveva ricevuto una segnalazione da parte dei residenti che si lamentavano della situazione idrogeologica della zona e aveva chiesto delucidazioni al Comune.
Sempre in provincia è interrotta per una frana la strada che collega Villar Dora, in Val Susa, a una borgata montana. Isolata, sempre per una frana, anche una comunità montana in Val Pellice.
REBECCA ANVERSA

1 Dicembre 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA