Autieri & Giannini
8:40 pm, 30 Novembre 14 calendario

Serena Autieri: “L’amore risolve ogni cosa”

Di: Redazione Metronews
condividi

CINEMA. Che cosa non riesce a fare l’amore. Non ha dubbi Serena Autieri. Sulla scena dei suoi set ma anche della vita reale: «Sono da sempre convinta che l’amore, la pazienza e un minimo di sacrificio, possano risolvere anche problemi complessi e, di certo, salvare spesso rapporti e famiglie».
Così ripete energicamente l’attrice che tra poco vedremo moglie e amante che desidera un figlio che non arriva in Ambo di Pierluigi Di Lallo (dal 4 dicembre nei cinema), al fianco di Adriano Giannini che deve affrontare un problema di infertilità, lacerato dall’idea che la moglie lo abbia tradito chissà quando.
Ma cosa significa che l’amore risolve ogni cosa?
Intendo dire che oggi le famiglie si sgretolano troppo facilmente. Si rompono le relazioni alle prime difficoltà, ci si butta sempre sulle famiglie allargate. Ma io credo che invece bisogna avere pazienza. Credo sia giusto avere il coraggio di soffrire un po’ di più, magari di annullarsi un po’ per la famiglia mentre oggi ognuno pensa a sé e basta…
E in politica chi è oggi che non pensa solo a sé ma ai problemi della collettività?
Non mi intendo di politica, non me ne occupo.
Dopo dicembre la vedremo di nuovo al cinema nell’ultima fatica di Giancarlo Siani, Si accettano miracoli. Chi sarà nel film?
Sarò una donna di paese che resta chiusa nella provincia e in se stessa, anche un po’ instabile mentalmente, ma che attraverso il fratello cambia la sua vita.
Altri progetti prossimi venturi?
Con Serena Rossi parteciperò alla quarta stagione di Once upon a time doppiando Elsa cui ho già dato voce in Frozen. Adoro la principessa disneyana.
SILVIA DI PAOLA
 

30 Novembre 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA