TORINO
7:29 pm, 24 Novembre 14 calendario

Pusher all’ex Moi la Lega passa all’attacco

Di: Redazione Metronews
condividi

TORINO Non si placano le polemiche sull’ex Moi, l’ex villaggio olimpico di cui il Comune è proprietario, occupato da centinaia di stranieri, la maggior parte rifugiati ma anche immigrati clandestini. A risollevare la questione è il consigliere comunale leghista Ricca che domenica, armato di telecamere nascosta, si è presentato all’ex Moi fingendo di volere acquistare della droga, trovando qualcuno disposto a vendergliela.
«Quello che sospettavamo ora è realtà – afferma Ricca -. All’interno dell’ex villaggio olimpico si spaccia e ne abbiamo le prove». La scorsa settimana lo stesso Ricca, e altri colleghi della sala Rossa, tra cui Maurizio Marrone (Fdi) e Andrea Tronzano (Fi), avevano tentato di fare un’ispezione all’ex Moi, ma erano stati respinti da un centinaio di immigrati.
La questione ieri è rimbalza in Sala Rossa, dove il sindaco Fassino si è limitato a dire che la segnalerà al Prefetto e al Questore affinchè se ne occupino. L’ex Moi è una polveriera che rischia di esplodere, al pari della questione campi nomadi, dove però una soluzione nell’ultimo anno è stata trovata: lo sgombero scaglionato dei campi abusivi. E ieri, infatti, è toccato ad altre 4 famiglie che vivevano nel campo abusivo di corso Tazzoli, al Gerbido.
REBECCA ANVERSA

24 Novembre 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo