Milano/Musica
6:45 pm, 24 Novembre 14 calendario

“Emma 3.0” punta tutto sull’elettronica e sul rock

Di: Redazione Metronews
condividi

MILANO A riposarsi non ci pensa proprio. E così, dopo i concerti degli scorsi mesi, Emma è già ripartita in tour. Il nuovo spettacolo, domani al Mediolanum Forum d’Assago (ore 21, euro 34.50/57.50), s’intitola “EMMA 3.0” e sarà qualcosa di diverso. «Lo spirito è quello di una festa di fine anno, come si faceva a scuola – spiega – La sfida è stata quella di riarrangiare i nuovi brani in chiave elettronica e rock». 
Sarà, quindi, un live molto ritmato, con sonorità anni Ottanta e influenze drum’n’bass. Sul palco ritroveremo una band di sette elementi, mentre la scaletta ospiterà diverse chicche per i fan, fra gli immancabili classici e ripescaggi dal vecchio repertorio.
«Il bello di questo lavoro è cambiare continuamente, e reinventarsi. Dalla scaletta ho tolto alcuni brani più recenti per dare spazio a canzoni del mio primo disco, giusto per fare capire che le canzoni non sono classificabili, ma dipendono esclusivamente dallo spirito con cui le si suona». 
Intanto da qualche giorno è uscito il cd/dvd “E Live”, che Emma presenterà giovedì alle 16 al Mondadori Multicenter di piazza Duomo 1. Un lavoro che raccoglie i pezzi interpretati sul palco dell’Arena di Verona lo scorso 7 luglio, fra cui un duetto speciale con Rufus Wainwright. Nel disco c’è anche l’ultimo singolo “Resta ancora un po’”, scritto dalla stessa Emma, corredato da un sensuale video che ha superato il milione di visualizzazioni. 
Altri appuntamenti: al Biko potremo ascoltare Maria Antonietta nel tour electro-acustico “Tra me e tutte le cose”, mentre alla Salumeria della Musica ritroveremo Riccardo Sinigallia con “Per tutti”.
Jazz al Blue Note col batterista Harvey Mason e all’Auditorium di via Valvassori Peroni, per “Area M”, col Tony Arco Quartet.
Reggaeton all’Alcatraz con la stella portoricana J Alvarez e dance ai Magazzini Generali col fenomeno Clean Bandit.
DIEGO PERUGINI

24 Novembre 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo