Expo/Milano
8:38 pm, 23 Novembre 14 calendario

Via Sanzio: nell’asilo il cantiere è senza fine

Di: Redazione Metronews
condividi

FIERA Niente pace per i pargoli del nido di via Sanzio. A turbare la loro quiete il cantiere – infinito – per  il rifacimento di tetto e terrazzi. Un’opera iniziata a luglio (tanto che le mamme del centro estivo furono costrette a dirottare i loro bimbi in via Paravia, vista l’inagibilità “temporanea” della struttura)  che avrebbe dovuto concludersi inesorabilmente ai primi di settembre. Lavori da fare a scuola vuota, visto che sarebbero state bloccate le scale antincendio del nido e parte del giardino usato dagli alunni della scuola primaria. 
Il 23 settembre scorso Metro raccontò di come non solo i lavori non fossero conclusi, ma di come gli operai usassero fiamma ossidrica e martello pneumatico durante le ore di riposo dei bambini. Denunciammo inoltre il pericolo delle mattonelle impilate sul bordo del tetto, proprio sopra al giardino della primaria.
L’assessore Rozza, interessata della questione, dopo aver interrogato gli uffici, indicò nella pioggia il motivo dei ritardi e promise che entro il 7 ottobre tutto sarebbe terminato. «Entro il 30 settembre saranno pronti  terrazzo e scala di emergenza, quindi saranno demoliti e rifatti i terrazzi», assicurò, aggiungendo che gli operai avrebbero lavorato anche nei weekend per recuperare il tempo perso.
Una promessa non mantenuta, visto che il cantiere è ancora lì. Inoltre, ora, si dovrà intervenire anche sulle infiltrazioni d’acqua piovana che ha scavato il tetto non finito e raggiunto alcune classi. Forse è il caso di lavorare qualche altro weekend…
ANDREA SPARACIARI

23 Novembre 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo