Expo/Milano
7:04 pm, 18 Novembre 14 calendario

Il Cirque du Soleil ci porta a “Quidam”

Di: Redazione Metronews
condividi

TEATRO Quarantacinque tra acrobati, musicisti, cantanti e artisti di prima classe provenienti da tutto il mondo per uno spettacolo che ha visitato cinque continenti ed ha emozionato milioni di persone. È “Quidam” del celebre Cirque du Soleil, che sbarca, da stasera al 23 novembre, al Mediolanum Forum di Assago. Si tratta di uno degli appuntamenti teatrali più attesi dell’anno che ha già toccato nei giorni scorsi, con enorme successo, anche Roma, Bologna, Firenze e Pesaro.
“Quidam”, che debuttò sotto il tendone del Cirque nell’aprile 1996 a Montreal e che da dicembre 2010 ha intrapreso un nuovo viaggio, presentando la stessa entusiasmante produzione nei palazzetti, racconta, con la magia sognante e meravigliosa del Cirque, di una giovane ragazza annoiata, Zoé, vittima di genitori distanti e apatici che sembrano ignorarla.
A prima vista infatti la sua vita sembra aver perso qualsiasi significato. È così che, cercando di riempire il vuoto della sua esistenza, Zoé scivola in un mondo immaginario, il mondo di Quidam per l’appunto, dove incontra  personaggi che la incoraggiano a liberare la sua anima (Info: www.cirquedusoleil.com/quidam).
ANTONIO GARBISA

18 Novembre 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA