Jesus Christ Superstar Ted Neeley
8:00 pm, 17 Novembre 14 calendario

Jesus Christ Superstar sulla ribalta con Ted Neeley

Di: Redazione Metronews
condividi

MUSICAL. È passato alla storia come uno dei musical più famosi e amati di tutti i tempi, idolatrato da più generazioni. E la grandezza del successo di “Jesus Christ Superstar” di Andrew Lloyd Webber e Tim Rice la si vedrà anche, da stasera al 23 novembre, al Colosseo con l’ottima versione italiana, in lingua originale, firmata da Massimo Romeo Piparo che proprio quest’anno compie vent’anni. Al suo attivo questa versione vanta numerosi record come tre diverse edizioni, undici anni consecutivi in cartellone nei teatri italiani dal ‘95 al 2006, oltre un milione di spettatori, più di cento artisti che si sono alternati nel cast ed oltre mille rappresentazioni.
La chiave del grande successo sta nell’ottimale combinazione fra la musica rock, il musical e una grande Storia. Ma in questa edizione c’è un altro importante elemento. Piparo è riuscito a coinvolgere, nel ruolo del titolo, un protagonista d’eccezione, Ted Neeley, colui che diede una impronta mitica e indelebile al ruolo di Gesù nello storico film di Norman Jewison del 1973.
E in scena con lui, con l’ensemble di 24 tra acrobati, trampolieri, mangiafuoco e ballerini coreografati da Roberto Croce, altri nomi affermati del musical italiano come Gloria Miele, quale Maria Maddalena, Emiliano Geppetti nel ruolo di Pilato, Paride Acacia, Marco Fumarola, Salvador Axel Torrisi come Erode, Riccardo Sinisi e, nel ruolo di Giuda, Feysal Bonciani (Infotel. 0116698034).
ANTONIO GARBISA

17 Novembre 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA