GIORNATA MONDIALE DELL'INFANZIA
7:31 pm, 17 Novembre 14 calendario

I “Bambini senza paura” si ritrovano all’Elfo Puccini

Di: Redazione Metronews
condividi

MILANO Il titolo non lascia dubbi, “Bambini senza paura”, così come lo slogan sotteso “Insieme si può”. Parole d’ordine dello spettacolo in scena giovedì all’Elfo Puccini (ore 21.15, euro 15/12), dedicato ai diritti dei bambini. Per l’occasione è stato allestito un folto cast di artisti di ambiti diversi: ci saranno un cantautore storico come Eugenio Finardi, ma anche Patrizio Fariselli, Petra Magoni, Marina Senesi, Carlo Marrale, Giuseppe Cederna, l’Orchestra di via Padova, Ricky Gianco, Vince Tempera, Alessio Lega e Guido Baldoni, Ivan e i Rum.
Il tutto verrà condotto dallo speaker di “Caterpillar” Filippo Solibello. «Il nostro messaggio Insieme si può! – spiegano i produttori Fulvia Serra e Franco Serra – è rivolto a tutti i bambini del mondo, ai genitori, agli educatori e ai potenti della terra: non smettete mai di sognare, né d’indignarvi. Ai più piccoli: usate sempre l’immaginazione, il gioco, il fare insieme per realizzare i vostri sogni».
L’evento, che s’inserisce nelle iniziative per la Giornata Internazionale dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza, fa parte del più ampio progetto “Bambini senza paura”, che prende le mosse dal lungometraggio d’animazione diretto da Michel Fuzellier e Babak Payami. Un film dedicato a Iqbal, bambino senza paura, simbolo della lotta contro il lavoro minorile nel mondo.
DIEGO PEURGINI

17 Novembre 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA