TORINO
10:44 pm, 16 Novembre 14 calendario

La “Fortuna” di Edoardo a sostegno delle donne

Di: Redazione Metronews
condividi

TEATRO A trent’anni dalla sua morte la Compagnia Teatrale Masaniello, composta da oltre venti persone tra attori, attrici, tecnici e macchinisti e capeggiata da Alfonso Rinaldi, rende omaggio ad Eduardo De Filippo con un fuori programma benefico nell’attività della sua stagione teatrale presentando, fino al prossimo aprile, un calendario di spettacoli ispirati al grande autore e attore partenopeo.
E così stasera, alle 21, alle Fonderie Teatrali Limone di Moncalieri debutterà il suo “La fortuna con l’Effe maiuscola” in una serata a favore dell’Associazione Nazionale Donne Operate al Seno-Comitato di Torino. Sul palco andrà la storia di Giovanni Ruoppolo che vive con la moglie Cristina e il figlio adottivo Erricuccio una vita di stenti e di sventure, nonostante la sua capacità di industriarsi come può in mille iniziative che però, il più delle volte, falliscono. Ma finalmente, un giorno, anche in casa Ruoppolo, inattesa, arriverà la fortuna, quella per l’appunto con la F maiuscola del titolo.
Nata nel 2000 a Torino, dall’unione di un gruppo di persone, tutte con pregresse esperienze di teatro, fermamente legate fra loro dall’amore per Eduardo de Filippo, la Compagnia Masaniello si è guadagnata nel tempo il favore della critica e del pubblico risultando essere fra le più accreditate nel suo genere, tanto da guadagnarsi anche la stima dell’attore e regista Luca De Filippo, figlio dell’indimenticabile maestro (Info: 333-3663582).
ANTONIO GARBISA

16 Novembre 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo