VEICOLI ALL'ASTA
10:31 pm, 16 Novembre 14 calendario

Il Comune fa risparmi Parco auto in vendita

Di: Redazione Metronews
condividi

TORINO Si fa cassa come si può, anche vendendo l’usato. E non solo immobili. Il Comune di Torino mette in vendita i propri veicoli. Come? Attraverso un’asta pubblica telematica.
Sono 50 i veicoli dell’autoparco comunale all’asta: auto, moto e furgoni che si aggiungono agli 82 mezzi la cui vendita era stata già deliberata la scorsa settimana. La giunta ha dato il via libera alle procedure per la realizzazione del bando elettronico. Tra i 50 pezzi oggetto d’asta figurano tre Fiat Punto 1.2 (base d’asta da 100 a 250 euro), 15 Fiat Stilo (base d’asta da 100 a 250 euro), tre Fiat Multipla Natural Power (base d’asta da 300 euro), tre furgoni Doblò (base d’asta 200 a 250 euro) e undici motocicli Aprilia Pegaso 650 (base d’asta 200 euro). L’asta elettronica si svolgerà entro la fine del mese di novembre.
Come funziona
Chi è interessato a parteciparvi potrà, tra qualche giorno e collegandosi al sito web del Sistema di negoziazioni elettroniche per Pubblica Amministrazione piemontese, all’indirizzo https://acquistionlinepiemonte.bravosolution.com, prendere visione delle caratteristiche dei mezzi in vendita e scegliere quello che più risponde alle proprie necessità.
Poi dovrà presentare un’offerta preliminare insieme alla documentazione richiesta. Dopodiché, nel corso di una seduta pubblica si apriranno le buste. Le migliori offerte pervenute per ogni singolo mezzo determineranno l’importo a base di gara per la successiva asta elettronica, procedura on line mediante la quale saranno aggiudicati i diversi mezzi ai concorrenti che avranno presentato l’offerta più alta.
REBECCA ANVERSA

16 Novembre 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA