Basket
10:26 pm, 16 Novembre 14 calendario

Basket, super EA7 Venezia è corsara a Bologna

Di: Redazione Metronews
condividi

basket  L’EA7 Milano conquista la sua vittoria n°89 (contro le 65 sconfitte) nel derby con Acqua Vitasnella Cantù: 83-64 il risultato finale per la squadra di Luca Banchi, che ha avute ottime risposte da Kleiza, Brooks e Samardo.
L’Acea riparte
 Si rialza in campionato l’Acea Roma, che al Palazzetto dello Sport supera Openjobmetis Varese 87-78. È stata una gara vissuta sull’alternanza del risultato e con Roma che piazza nel finale l’allungo decisivo. Bene De Zeeuw (18) e Stipcevic (18) nei capitolini.
Vanoli Cremona riscatta le ultime prove opache battendo in casa Enel Brindisi 87-72. Gara che è  stata sempre in mano ai ragazzi di Cesare Pancotto. Nei brindisini di Piero Bucchi, dietro Marcus Denmon (30) c’è stato invece il vuoto. Umana Venezia è corsara sul campo della Granarolo Bologna: 83-79 il risultato finale che spinge i veneti al primo posto. Pasta Reggia Caserta s’illude almeno per tre quarti, ma alla fine deve cedere il passo a Capo d’Orlando, che vince la gara per 68-64. Negli anticipi del sabato, la Grissin Bon Reggio Emilia è andata a vincere ad Avellino contro la Sidigas per 94-88, con un Polonara davvero super (19 punti, 12 rimbalzi) e mandando 5 giocatori in doppia cifra. Reggiani in testa alla classifica.
La sorpresa è però la vittoria della Dolomiti Energia Trento, che vince 86-72 contro la Giorgio Tesi Group Pistoia e con 5 giocatori in doppia cifra: la matricola non è più tale. Questa sera, con il posticipo Banco Sardegna Sassari-Consultinvest Pesaro (ore 20.00), si chiude la sesta giornata.
FRANCESCO NUCCIONI

16 Novembre 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo