MALTEMPO
9:29 pm, 13 Novembre 14 calendario

Pioggia senza fine l’acqua fa un’altra vittima

Di: Redazione Metronews
condividi

cremona Il maltempo miete un’altra vittima, la terza in questa settimana: si tratta di Armando Vagni, 36 anni, che ha perso la vita a Moscazzano, in provincia di Cremona, annegato vicino ad un mulino. Era un giardiniere e manutentore di chiuse e l’incidente mortale è avvenuto proprio mentre stava cercando di aprire una chiusa per far defluire l’acqua da una roggia-mulino. Sono state alcune persone che erano con lui e lo stavano guardando mentre svolgeva il suo lavoro a far scattare immediatamente l’allarme quando lo hanno visto cadere. I vigili del fuoco hanno lavorato a lungo per estrarre il corpo, finito incastrato sotto una pala del mulino.
Frana su un’auto
Nel frattempo, mentre si annuncia una tregua, ieri una frana ha investito l’auto sulla quale viaggiava una donna a San Pietro di Sturla, a Carasco (Genova). La donna che era al volante è sotto choc ed è stata trasferita all’ospedale di Lavagna. E, mentre in Emilia, nel piacentino,il Po continua a crescere (ieri è arrivato a 6,35 metri, avvicinandosi sempre più ai 7 metri sopra lo zero idrometrico: a cinque scatta lo stato di preallerta) ieri il Capo della Protezione Civile Franco Gabrielli ha tuonato contro le «troppe opere iniziate e di cui non si vede la fine». Per il maltempo è crollato un tratto di strada sull’Alzaia del Naviglio, a Milano, dove comunque è rientrato completamente nel suo alveo il fiume Seveso. Il Lambro rimane invece sepre a livelli preoccupanti. Un tratto della tangenziale di Piacenza è stato allagato dall’esondazione del  torrente Riello.
Allerta in Liguria
In Liguria c’è lo stato di Allerta 1 dalle 21 di oggi alle 23.59 di sabato. E oggi si terrà il funerale dei coniugi genovesi travolti da un frana nell’entroterra di Chiavari.
metro

13 Novembre 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo