Milano via Mompiani
6:47 pm, 11 Novembre 14 calendario

Blitz nella sede Sunia con lancio di fumogeni

Di: Redazione Metronews
condividi

CITTA’ Blitz di una quindicina di persone con fumogeni e danneggiamenti oggi nella sede del Sunia di via Mompiani durante una riunione con gli abitanti del quartiere Mazzini e un rappresentante di Aler. Dalla segreteria del sindacato inquilini hanno spiegato che era in corso una riunione con i residenti delle case Aler sui problemi del quartiere. All’arrivo del rappresentante di Aler, il gruppo si è avvicinato alla sede esplodendo petardi e accendendo fumogeni.
Poi il blitz a volto coperto nei locali dove si teneva l’incontro: divelta la porta e danneggiati i locali con lancio di fumogeni all’interno. Infine, la fuga e l’arrivo delle forze dell’ordine. Nessuno è rimasto ferito, ma sul posto sono intervenute le ambulanze per assistere i residenti, molti dei quali anziani. Unanime la condanna.
A Palazzo Reale invece alcune decine gli studenti delle scuole superiori del coordinamento dei collettivi studenteschi si sono introdotti nelle sale con uno striscione: “la buona scuola meticcia solidale e gratuita”. 
METRO

11 Novembre 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA