MALTEMPO
9:50 pm, 10 Novembre 14 calendario

Tromba d’aria a Genova A Carrara evacuati i piani bassi

Di: Redazione Metronews
condividi

GENOVA Un’altra giornata di maltempo al Centro-nord, dove la Protezione civile ha diffuso un avviso che prevede «precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Lombardia, Toscana, Veneto e Friuli Venezia Giulia, oltre che su Liguria, Piemonte, Emilia Romagna e Sardegna».  
A Genova una tromba d’aria ha rovesciato dei container e sono esondati due torrenti. Le scuole resteranno chiuse anche oggi. Lo stato di Allerta 2 è stato prolungato sino a mezzanotte. 
Criticità rossa ieri per rischio idrogeologico sul Levante ligure e in Toscana, sul bacino del Magra, la Versilia e le isole dell’arcipelago toscano. Le scuole sono rimaste chiuse in diversi comuni della Liguria e, in Toscana, in quelli della Versilia, in molti dell’Isola D’Elba e in quasi tutta la provincia di Massa Carrara. Il sindaco di Carrara  ha firmato un’ordinanza per evacuare tutti i piani terra della “zona rossa”  nei pressi del torrente Carrione.  
A Pisa si sono allagati i seminterrati della Facoltà di Ingegneria. A Fucecchio, in provincia di Firenze, un fulmine è caduto sul tetto di un centro per ragazzi autistici.
METRO

10 Novembre 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo