Milano/Expo in musica
1:53 pm, 10 Novembre 14 calendario

Expo e Mtv si mobilitano per i “super” Ema 2015

Di: Redazione Metronews
condividi

MILANO Expo 2015 e Mtv insieme per fare «Gli Ema più belli di sempre»: parole del responsabile delle relazioni esterne dell’Esposizione Universale, Roberto Arditti. Il 25 ottobre 2015, al Forum di Assago si raccoglierà la crema della musica mondiale.
A dare la notizia era stata ieri, in diretta mondiale, Nicki Minaj dal palco di Glasgow: «Ci vediamo a Milano nel 2015», aveva detto. Per Expo spa, finita sui giornali più per le notizie di cronaca giudiziaria, che per i contenuti della manifestazione, si tratta di una svolta. Un cambio di passo, tenuto segretissimo fino a ieri, che mira a coinvolgere i più giovani in Expo.
Il cast è ancora tutto da decidere («Inizieremo a lavorarci da domani», ha detto Andrea Castellari, ad di Viacom Italia, la società proprietaria di Mtv), tuttavia sarà un appuntamento imperdibile:  «Sarà l’evento sul quale Viacom investirà più soldi nel 2015. Sono sicuro che a Milano faremo uno dei migliori MTV EMA di sempre», gli ha fatto eco Raffaele Annecchino, ad di Viacom per il Sud Europa.
Oltre al concerto vero e proprio, nella settimana precedente al live, sono in programma una serie di eventi collaterali che arricchiranno il palinsesto della manifestazione. «Per noi significa iniziare a parlare con i giovani – ha spiegato Arditti – perché sono loro i principali destinatari dei messaggi di Expo. Attivarli sulle problematiche dell’alimentazione, della fame nel mondo, dello spreco, stimolando la loro curiosità, è uno dei presupposti di questo straordinario evento».
Anche per questo, la partnership tra Expo e Mtv prevede una campagna mondiale di spot che partirà giovedì e che andrà avanti fino a ottobre 2015, nella quale si inviteranno i ragazzi a prender parte all’evento dal 1° maggio al 31 ottobre 2015. 
ANDREA SPARACIARI
 

10 Novembre 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA