Milano/Musica
6:33 pm, 9 Novembre 14 calendario

Lenny Kravitz, note e carisma

Di: Redazione Metronews
condividi

MUSICA C’è poco da fare. Lenny Kravitz è quel che si dice una rockstar: è sexy, carismatico, talentuoso. E maledettamente “cool”, tanto per restare in tema. Molto amato dal pubblico femminile (innumerevoli i suoi flirt con donne bellissime), il cinquantenne artista americano non è comunque “solo” un tipo di bella presenza. È anzi un musicista ispirato e di successo, che nel corso del tempo ha sfornato buoni dischi, in equilibrio fra rock, soul, funky, blues e psichedelia, con ampi riferimenti al suono anni Sessanta e Settanta. E un concentrato di questi generi è anche l’ultimo cd, “Strut”, con cui arriva stasera, ore 21, al Mediolanum Forum d’Assago per l’unica unica data italiana del “Kick Off tour”, già “tutta esaurita” da settimane. Sarà un live energico, rockettaro, passionale e senza fronzoli, dove non mancheranno i recenti singoli “The Chamber” e “New York City” assieme a classici come “Let Love Rule”, “It Ain’t Over ‘Til It’s Over” e la conclusiva, scatenata “Are You Gonna Go My Way”.
Rock americano anche all’Alcatraz (ore 20.30, euro 28.75) dove saranno di scena i Gaslight Anthem, gruppo di culto che vanta un fan d’eccezione come Bruce Springsteen. In scaletta brani vecchi e nuovi, con particolare attenzione a “Get Hurt”, ultimo lavoro della formazione.
 
Nel pomeriggio, alle 18, alla Feltrinelli di piazza Piemonte, Francesco De Gregori presenta in anteprima il nuovo album “Vivavoce”. 
DIEGO PERUGINI

9 Novembre 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo