MONCALIERI ESPLOSIONE
10:34 pm, 9 Novembre 14 calendario

Incendia la casa Un morto e sei feriti

Di: Redazione Metronews
condividi

MONCALIERI Doveva essere una vendetta contro la moglie che voleva lasciarlo, stanca delle continue violenze domestiche. Ma la follia di Muntean Cuta, cittadino romeno di 45 anni, gli si è ritorta contro. È lui l’unica vittima dell’esplosione che ieri pomeriggio ha devastato la villetta in strada Preserasca 25, a Moncalieri. L’uomo ha cosparso di benzina la camera da letto e ha innescato il rogo, ma le fiamme hanno raggiunto una stufa alimentata da una bombola di gas, provocando un’esplosione che lo investito in pieno, carbonizzandolo e rendendo completamente inagibile l’abitazione.
In casa c’erano due parenti della coppia di 13 e 10 anni, e altre quattro persone.  Le  due bambine sono state ricoverate in codice verde all’ospedale Regina Margherita. Gli altri quattro, parenti dell’uomo che ha innescato il rogo mortale, sono stati tutti trasportati d’urgenza al Cto. Si tratta di una coppia, 44 anni lui 47 lei, entrambi in codice rosso: il 44 enne è in pericolo di vita, così come gli altri due ragazzi che erano in casa, di 17 e 21 anni.
Sul posto sono accorsi vigili del fuoco e carabinieri. I primi sono riusciti a spegnere l’incendio in pochi minuti, scoprendo il cadavere carbonizzato del capofamiglia. I secondi hanno ricostruito l’accaduto. La vittima non voleva accettare l’idea cha sua moglie, Stefania M. di 37 anni, volesse lasciarlo, stanca delle continue violenze domestiche. Anche la sera prima la coppia aveva avuto una violenta discussione. Ieri pomeriggio alle 15:30, al termine dell’ennesima lite, la donna ha lasciato l’abitazione portando con sè uno dei figli, un bambino di sei anni. Poco dopo il 45 enne ha preso una tanica di benzina e ha cosparso la stanza da letto. È probabile che il suo volesse essere l’ennesimo atto violento, rivolto contro la moglie. L’unica, assieme al figlio piccolo a essere uscita indenne da questo pomeriggio di follia.
PAOLO CHIRIATTI

9 Novembre 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA