Cremonini Logico
9:30 pm, 9 Novembre 14 calendario

Ecco il Logico di Cremonini

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA. Tappa romana per il nuovo tour di Cesare Cremonini. L’appuntamento in musica è fissato per martedì 11 novembre a partire dalle 21 al Palalottomatica con il “Logico Tour 2014”, un vero e proprio viaggio nelle tappe più significative dei quindici anni di carriera dell’ex Lunapop.
Al centro del concerto i brani di “Logico”, il nuovo album uscito a maggio: un lavoro che trova le proprie radici in altri dischi di Cremonini come “Bagus” e “Maggese” e in cui ogni brano vive di vita propria, nessuno uguale all’altro. Un disco che svela l’anima più cantautorale del musicista bolognese, la sua voglia di raccontare e di cercare di rinnovarsi senza ripetersi. Nel nuovo spettacolo, più di due ore di musica, Cremonini ha la possibilità di esprimere tutti i tratti caratteristici del suo talento, mettendo in mostra sia lo scrittore di canzoni che lo showman e il musicista, illuminando i risvolti inediti del suo lavoro.
Tanti i classici del suo repertorio nella scaletta del concerto, brano che mettono insieme la più nobile tradizione italiana con una scrittura di respiro internazionale. Con oltre 100mila biglietti venduti il “Logico Tour” ha già raddoppiato il numero di presenze rispetto allo scorso tour “La teoria dei colori”.
STEFANO MILIONI

9 Novembre 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA