MALTEMPO CAPITALE
11:09 pm, 6 Novembre 14 calendario

Giornata sotto l’acqua La città ha sopportato

Di: Redazione Metronews
condividi

Non è stato un cataclisma, ma il maltempo si è fatto sentire ugualmente. E l’allarme rosso emanato da mercoledì ha probabilmente evitato il peggio.
Tra le 7 e le 9 infatti la città è stata investita da forti piogge, che hanno provocato allagamenti (e chiusure temporanee) nelle stazioni della metropolitana a Porta furba, Lucio Sestio (chiusa anche nel terdo pomeriggio)  e Colli Albani. Anche gli atrii della nuova Metro C (che dovrebbe aprire domenica) sono stati invasi dall’acqua, alle fermate Giardinetti e Grotte Celoni, ma nè le banchine nè i binari hanno subito infiltrazioni. Acqua alta e rallentamenti anche sul Gra, tra Ardeatina e Appia, in via di Vigna Murata (con i bus deviati), via Salviati, via Tiburtina (nei pressi della stazione), Torpignattara, via della Primavera, Porta Metronia, Porta Maggiore, Pramide e  sulla Colombo. Rallentate le corse dei tram 3,5,14,19 e chiusa per precauzione la Panoramica. La chiusura delle scuole e il fatto che in molti sono rimasti a casa hanno evitato la paralisi del traffico.
A Ostia il vento ha abbattuto pali della luce e alberi. Nel quartiere un addetto al servizio giardini è stato colto da infarto mentre era al lavoro ed è stato ricoverato al Grassi. Sul litorale le mareggiate hanno inghiottito le spiagge. A Fiumicino il vento ha scoperchiato il tetto di un edificio.  Nel pomeriggio la zona nord della città è stata colpita da una violenta grandinata. La Prefettura ha reso noto che sono stati oltre 250 gli interventi effettuati dalla protezione civile e dai vigili del fuoco.        
 
Il parto sotto la pioggia
La giornata è stata segnata anche da un parto sotto la pioggia: un’auto su cui viaggiava una coppia diretta all’ospedale di Tivoli è rimasta in panne presso un distributore di benzina a causa del maltempo. La donna, partoriente, ha avuto le doglie. In quel momento una volante ha prestato aiuto alla neo madre che ha dato alla luce una bimba, Vanessa, in attesa dell’ambulanza.
METRO

6 Novembre 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo