Paolo Rossi Massimo Ranieri
12:01 am, 6 Novembre 14 calendario

Da Ranieri a Rossi si scalda la ribalta

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA. Comicità d’ogni tipo e rivisitazioni di classici caratterizzano gli spettacoli dei teatri romani in questo inizio di novembre. Al Brancaccio, da stasera al 16, Massimo Ranieri sarà Riccardo III, portando in scena uno dei personaggi più complessi di Shakespeare in chiave decisamente noir.
Sberleffi e irriverenza à gogo per l’Arlecchino di Paolo Rossi (dal 6 al 16 novembre), che farà ridere e riflettere gli spettatori dell’Ambra Jovinelli. Molière in salsa romana nel Malato Immaginario di Pietro Romano, al Tirso de Molina fino al 23. Per chi preferisce le imitazioni e il trasformismo, da non perdere, fino al 9, L’Amore e la follia. One man show di Max Tortora al Sistina.
Un commosso omaggio a Pierpaolo Pasolini sostanzia Una giovinezza enormemente giovane, con Roberto Herlitzka che evocherà l’opera e il pensiero dell’artista nel suo Monologo all’Argentina (fino a domenca). Da segnalare, poi, un’intensa Giuliana Lojodice, protagonista della Professione della signora Warren, all’Eliseo fino al 21. Ilarità e colpi di scena, infine, caratterizzano il Funny Money diretto da Carlo Alighiero, al Manzoni fino al 23.
DOMENICO PARIS

6 Novembre 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA