Piotta Flaminio
6:01 am, 6 Novembre 14 calendario

Da Piotta a Muro del Canto tutti in scena per lo Stadio Flaminio

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA. Musica dal vivo, sport e animazione domenica dalle 11 per sostenere la riapertura dello Stadio Flaminio. Nello spazio antistante lo storico stadio romano, progettato da Pier Luigi Nervi, si terrà “Diamo un calcio alla disoccupazione, riapriamo lo Stadio Flaminio”, un evento organizzato dal Comitato Disoccupati per il Lavoro Minimo Garantito.
Da circa tre anni lo stadio versa in un totale stato di abbandono, periodo in cui il Coni ha smesso di essere l’intestatario della concessione ad esso affidata dal Comune di Roma. «Da tre anni – spiegano gli organizzatori – il Coni cerca di restituirlo all’amministrazione comunale, che è proprietaria, ma che non si è ancora resa disponibile a rientrarne in possesso. Nel frattempo si spendono 200mila euro l’anno solo per tenere attive le utenze necessarie per motivi di sicurezza. Intanto, questo enorme bene peggiora ogni giorno di più la sua condizione e sembra essere definitivamente abbandonato a un destino di degrado e fatiscenza».
Tanti gli artisti che hanno aderito al grande concerto che si terrà dalle 14: fra gli altri Piotta, Radici nel Cemento, Villa Ada Posse, Il Muro del Canto, Enrico Capuano. Info: 3281155705.
(STEFANO MILIONI)

6 Novembre 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA