Lady Gaga Live a Milano
6:03 am, 4 Novembre 14 calendario

Lady Gaga e il suo “ArtRave”

Di: Redazione Metronews
condividi

MUSICA È un appuntamento molto atteso con una delle dive pop più chiacchierate degli ultimi anni, paragonata a Madonna per il gusto per gli eccessi e le provocazioni. Lei è Lady Gaga, che stasera, alle 21, porterà in un Mediolanum Forum d’Assago già “tutto esaurito” da tempo, il suo “artRAVE: The Artpop Ball Tour”. Uno spettacolo che nulla ha in comune con le atmosfere swing del suo ultimo e apprezzato cd “Cheek To Cheek”, realizzato col grande crooner Tony Bennet.
Stasera Gaga mostrerà il suo volto più glamour ed esagerato in un party psichedelico ricco di colpi di scena, effetti speciali, cambi d’abito, costumi eccessivi, scenografie fantasiose (l’azione si svolge in una sorta di Pianeta Venere), un secondo palco con passerelle trasparenti e altro ancora. In scaletta i suoi superclassici, da “Alejandro” a “Poker Face” e “Bad Romance”, mescolati alle novità di “ARTPOP”, album uscito lo scorso anno e penalizzato da vendite inferiori alle attese.
In serata non mancano, comunque, le alternative: al Biko ci sarà Timber Timbre, suggestivo progetto del compositore e musicista canadese Taylor Kirk, mentre al Fabrique ascolteremo il  R&B elettronico dell’australiano Chet Faker. Grande jazz al Blue Note col duo formato da due superstar come Hugh Masekela e Larry Willis, mentre al Live di Trezzo, dalle 19, ci sarà una maratona thrash metal con Overkill, Prong e altri. 
DIEGO PERUGINI

4 Novembre 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA