Torino/ The Best of Musical
6:01 am, 4 Novembre 14 calendario

Al Teatro Alfieri rivivono tutti i musical migliori

Di: Redazione Metronews
condividi

MUSICA lUn grande concert show live che farà rivivere sul palco dell’Alfieri, da stasera al 9 novembre, i musical più amati nel mondo, ripercorrendo così anche i più grandi spettacoli realizzati da Stage Italia. Perché in “The Best of musical”, che inaugurerà il cartellone “Il fiore all’occhiello”, si vivranno, interamente cantati dal vivo, i momenti più divertenti, appassionati e gioiosi di musical come “La Bella e la Bestia”, “Mamma Mia”, “Sister Act” e “La Febbre del Sabato Sera”.
A firmare la regia dello spettacolo sarà Chiara Noschese, mentre le orchestrazioni, la supervisione e la direzione musicale saranno affidate a Simone Manfredini, già direttore musicale di tutti e quattro gli show su coreografie di Eleonora Lombardo.
Un viaggio della mente e del cuore che porterà lontano attraverso le storie e il loro fascino, ma soprattutto grazie alla musica. Perché tutto questo sarà realizzato tramite un percorso emozionale e visivo reso unico dalla presenza dei protagonisti dei cast originali, da Michel Altieri ad Arianna Bergamaschi, da Giulio Benvenuti a Michele Carfora, da Samuele Cavallo a Simona Distefano, da Elisa Lombardi a Chiara Materassi, da Massimiliano Pironti a Francesca Taverni.
Gli stessi performer hanno portato infatti alla ribalta negli anni passati proprio questi spettacoli decretandone il successo anche in Italia tra leggendarie canzoni degli Abba, dei Bee Gees e di Alan Menken eseguite dal vivo. Un evento unico nel suo genere per rendere omaggio a questo paese e ai grandi talenti che ha portato sul palcoscenico in questi anni (Info: 011 5623800). 
ANTONIO GARBISA

4 Novembre 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA