Basket
12:27 pm, 2 Novembre 14 calendario

Santa Lucia e Briantea due big ancora in fuga

Di: Redazione Metronews
condividi

BASKET Dopo la seconda giornata della Serie A di basket in carrozzina (giocata sabato) pare che si stia riproponendo il duello che ha caratterizzato gli ultimi 3 anni tra Santa Lucia Roma e Briantea 84 Cantù. Entrambe hanno infatti dominato le rispettive partite, chiudendo con ampi scarti e andando subito in testa ai propri gironi.
Il Santa Lucia Roma, nonostante le assenze di Giulio Maria Papi, di Stefano Rossetti, di Mohamed Sanna e di Giulia Saba, e con un Matteo Cavagnini a mezzo servizio per un problema alla spalla, ha dominato sul campo di un Battipaglia: 75 a 17 finale.
La UnipolSai Briantea 84 Cantù non fatica molto di più nel proprio esordio casalingo contro il Padova Millennium Basket: comoda vittoria per 81 a 42.
Ma a far compagnia alle due favorite per lo scudetto in testa alla classifica ci sono anche la sorprendente SBS Bergamo nel girone A e il Porto Torres nel girone B. I bergamaschi infilano la seconda vittoria consecutiva andando a vincere su uno dei campi più insidiosi della passata massima serie, quello della Polisportiva Nordest di Castelvecchio. Porto Torres invece supera in casa il S. Stefano Banca Marche: 58-42.
Prime vittorie infine per HS Varese 74-60 sul campo di Treviso e dell’Amicacci Giulianova, 60-58 al BIC Genova.
La Serie A osserverà nel prossimo fine settimana un turno di riposo: si torna in campo il 15 novembre con la terza giornata e con le prime partite di Serie B.
RISULTATI E CASSIFICHE
Girone A
Pol. Nordest Castelvecchio – SBS Montello 42 a 56;
PDM Treviso – Cimberio HS Varese 60 a 74;
UnipolSai Briantea 84 Cantù – Padova Millennium Basket 81 a 42.
Classifica: UnipolSai Briantea 84 Cantù e SBS Montello 4 punti, Cimberio HS Varese e Pol. Nordest 2 punti, Padova Millennium Basket e PDM Treviso 0 punti.
Girone B
Crazy Ghosts INAIL Battipaglia – Santa Lucia Roma 17 a 75;
Amicacci Giulianova – INAIL BIC Genova 60 a 58;
Porto Torres Banco di Sardegna – S. Stefano Banca Marche 58 a 46.
Classifica: Santa Lucia Roma e Porto Torres Banco di Sardegna 4 punti, Amicacci Giulianova e S. Stefano Banca Marche 2 punti, Crazy Ghosts Battipaglia e BIC Genova 0 punti.
METRO

2 Novembre 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo