11:20 pm, 23 Ottobre 14 calendario

Viola e Toro splendidi pari Inter Napoli ko

Di: Redazione Metronews
condividi

Calcio In campo ieri sera per l’Europa League quattro squadre italiane. Successi per Fiorentina e Torino, deludente pari per l’Inter e una brutta sconfitta per il Napoli.
Un Vargas fantastico
Fiorentina a due facce: partenza in sordina in campionato, veloce come un treno in Europa. Un gol di Vargas (al 38′) permette ai viola di espugnare il campo greco del Paok e di proseguire imbattuta il cammino nel proprio girone. La Fiorentina, infatti è a punteggio pieno dopo tre incontri disputati. La squadra di Montella, con questo successo, si mette così alle spalle la battuta d’arresto avuta in casa, in campionato con la Lazio.
Partenopei in picchiata
Cade rovinosamente il Napoli in Svizzera: 2-0 per gli Young Boys. Hoarau e Bertone sono stati i marcatori della formazione svizzera, che ha ha fatto sgretolare ancora di più il fragile muro partenopeo e l’ormai non più sicura panchina di Benitez anche se nel girone, nulla è compromesso per il Napoli che ha 6 punti insieme con Young Boys e Sparta Praga.
Il Toro ritrova Amauri
Toro scatenato in Europa League. La squadra di Giampiero Ventura supera 2-0 l’Hjk Helsinki all’Olimpico e consolida la prima posizione nella classifica del Gruppo B grazie anche al pareggio tra Bruges e Copenaghen. I granata vedono sempre più vicino il traguardo del passaggio del turno. Partita senza storia, dominata per novanta minuti contro un avversario modesto. Al 35′ arriva il meritato gol del vantaggio firmato da Molinaro con un gran destro al volo su cross di Darmian. Primo gol in Europa per l’ex terzino della Juve. Poi ci pensa Amauri a chiudere: 2-0. Buon profeta il tecnico Ventura, che alla vigilia della gara aveva pronosticato il ritorno al gol proprio di Amauri.
La solita brutta Inter
Difficile trovare un spunto positivo nella gara giocata dall’Inter contro un modesto St. Etienne che però per lunghi della gara conduce la partita. I nerazzurri non hanno ritmo nelle gambe e il gioco latita e Mazzarri non riesce a dare la scossa giusta ai suoi alla fine ne esce solo un brutto 0-0.
(Fr. Nuc.)

23 Ottobre 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo