6:03 am, 22 Ottobre 14 calendario

Solitudini al femminile da Bennett alla Bassani

Di: Redazione Metronews
condividi

Teatro. Tratte dai leggendari “Talking Heads” del grande drammaturgo e scrittore inglese contemporaneo Alan Bennett, andrà in scena al Baretti, da stasera al 24 ottobre, “Un letto fra le lenticchie” e “La Signora delle lettere”, interpretati da Marina Bassani.
Si tratta di due monologhi, brillanti e divertenti, mandati in onda dalla televisione britannica negli anni ’80, che raccontano di due solitudini al femminile con due figure di donne in bilico e sull’orlo di una crisi di nervi che rivelano dei ritratti veramente unici.
In “Un letto fra le lenticchie” si conoscerà il personaggio di Susan, donna di mezza età impegnata in una competizione feroce con le parrocchiane bigotte che stravedono per il marito, il bel pastore anglicano Jeoffrey. Ironica, mordace e comica, Susan si mostrerà nel suo ruolo di signora vicario frustrata alle prese con Dio e con i suoi accoliti. E non mancherà anche il riferimento al solito droghiere indiano per colorare di tinte esotiche le sue imprese.
Ne “La signora delle lettere” invece si farà la conoscenza di Irene Ruddock, donna che ha vissuto sempre con la sua mamma e che ora riempie le sue giornate a osservare di nascosto i suoi vicini di casa. E che manda lettere a tutto il vicinato, al farmacista, alla questura, alla polizia, per lamentarsi di tutti i disagi e le imperfezioni della città (Info: 011 655187). 
(Antonio Garbisa)

22 Ottobre 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo