6:05 am, 16 Ottobre 14 calendario

CityLife 30 telecamere per vigilare sul parco

Di: Redazione Metronews
condividi

L’acqua è tornata a zampillare ieri nella Fontana “Le Quattro Stagioni” di Piazza Giulio Cesare, gioiello liberty restituito a Milano nell’area  CityLife. La fontana è parte dell’intervento di riqualificazione del quartiere, pagato da CityLife, che alla fine conterà un polmone verde da 168 mila mq. Una parte di quel verde è stato aperto  a dicembre scorso: prati all’inglese e un’altra fontana per allietare i residenti.
Peccato che l’area sia  divenuta una piscina per i cani e i verdi prati terreno di scorrerie alcoliche. «Quando vengo al parco  con i miei bambini, trovo bottiglie ovunque – molte rotte -, cartacce, piatti di plastica e anche preservativi usati», racconta Claudia, una mamma che ha inviato anche le foto che vedete sopra. «Per non parlare dei cani che girano liberi, bevono dalla fontana o ci si tuffano dentro», conclude.
Dal Comune, che lancia un appello al senso civico dei frequentatori, fanno sapere di aver chiesto a CityLife di rafforzare i servizi di vigilanza e pulizia. E la Società, interpellata da Metro, ha risposto: a proprie spese entro 6 mesi installerà 30 telecamere e due postazioni Sos, e che l’area sarà coperta dal Wi-Fi. La Fiera rinasce davvero.    
andrea sparaciari

16 Ottobre 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo