6:03 am, 10 Ottobre 14 calendario

Negli abissi del rock con i tenebrosi Swans

Di: Redazione Metronews
condividi

Milano – Se siete attenti alle vicende del rock alternativo americano, già sapete che quello di domenica è un appuntamento da non perdere. Se, invece, ancora non conoscete l’arte degli Swans, ma siete tipi curiosi e appassionati dei suoni non convenzionali, il concerto all’Alcatraz (ore 20, euro 23; in apertura Pharmakon) potrebbe rivelarsi una piacevolissima sorpresa. Perché gli Swans, guidati dal leader Michael Gira, sono il classico gruppo di culto, sulla scena dal lontano 1982 e passati attraverso varie avventure, incluso lo scioglimento del 1997. Nati come formazione hardcore punk e noise rock, gli Swans hanno nel corso del tempo sfiorato generi diversi, dall’industrial al gothic rock fino al folk, pur mantenendo uno stile sempre molto personale, caratterizzato dalla voce tenebrosa e dai testi disperati di Gira. Per l’occasione presenteranno l’ultimo e imponente cd, “To Be Kind”, uscito lo scorso maggio.
Altri appuntamenti: al Blue Note saranno di scena Michael Camilo (oggi e domani) e Joyce Yuille (domenica), mentre al Memo si terranno il recital della soprano Hiroko Morita (oggi) e la serata “Jazz – Born 4 Music” (domani).
Rap stasera al Legend con Hyst, mentre al Tunnel si ballerà con l’elettronica di Kristal Klear e altri per Futureground.
Rock americano, domani ai Magazzini Generali, coi Black Stone Cherry, mentre alla Fabbrica del Vapore, per Mixité Music Festival, ci sarà un doppio concerto con Figli di Pulcinella e 2Pigeons.Diego Perugini

10 Ottobre 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo