6:03 am, 8 Ottobre 14 calendario

Il viaggio in note con Nicole Atkins

Di: Redazione Metronews
condividi

Milano. Serata al femminile al Biko. Per l’occasione si terrà l’unica data italiana di Nicole Atkins, songwriter di culto del New Jersey, apprezzata anche da Bruce Springsteen. L’artista americana, classe 1978, presenterà il terzo album “Slow Phaser”, finanziato dai fan e prodotto da Tore Johannson in Svezia, dopo che l’abitazione della cantautrice è stata devastata dall’uragano Sandy.
Il risultato è un viaggio immaginifico verso l’autoconsapevolezza in cui sono miscelati rock, pop, ritmi ballabili, country-soul, progressive e altro ancora, per uno stile al tempo stesso leggero e profondo. «Volevo fare musica che nessuno avesse mai sentito prima», spiega Nicole. Ad aprire il concerto sarà Barbara Cavaleri con le novità di “So Rare” (ore 21, euro 8 con tessera Arci).
Al Blue Note ritroveremo Joey De Francesco, artista eclettico in grado di spaziare dal blues agli standard jazz sino allo swing, che sarà accompagnato sul palco da Jeff Parker (chitarra) e George Fulda (batteria). Bambino prodigio, già in grado di suonare in pubblico a dieci anni, è considerato l’erede del grande Jimmy Smith (ore 21, euro 27/32).
Sonorità più rock al Live di Trezzo, dove saranno sul palco i Flying Colors, supergruppo formato da musicisti sopraffini come Steve Morse, Mike Portnoy, Neal Morse, Dave La Rue e Casey Mc Pherson (ore 20, euro 30).
(Diego Perugini)

8 Ottobre 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo