12:03 am, 6 Ottobre 14 calendario

Ecco Dracula quando era solo Vlad

Di: Redazione Metronews
condividi

Il Dracula mai raccontato. Dracula quando era solo “L’impalatore”,  perché amava impalare i suoi nemici e lasciarli agonizzare per giorni. Ma anche il principe Vlad III di Valacchia che regnava pacificamente nella Transilvania del 1462. Insomma, il Dracula prima del vampiro, nel momento in cui è un grande combattente, ma non riesce a proteggere la propria famiglia. È quello che racconta “Dracula Untold” (dal 30 ottobre nei cinema), che ha la faccia di Luke Evans e nulla di fumettistico.
Mr. Evans, allora che cosa dobbiamo aspettarci?
La realtà di Dracula prima che diventasse leggenda, fumetto, icona. Dracula 400 anni prima di quando lo racconta Bram Stoker.
Quindi non ha sentito il peso del confronto con la folla di Dracula cinematografici?
Ho sentito la responsabilità del ruolo, ma io non sono un nuovo Dracula. Interpreto Vlad e per gran parte della storia sono un umano che per amore fa del male. Volevo che il pubblico percepisse non solo il suo lato oscuro, ma anche la sua passione e il suo amore.
Ma a lei, gallese che cavalca tra “Fast & Furious” e “Lo Hobbit”, tra Dracula e il remake de “Il corvo”, cosa appartiene del personaggio?
Non la sua anima dark, semmai solo i canini lunghi che non sono posticci, ma sono proprio i miei!
Però in questa versione ha dei poteri da supereroe?
Nel folclore dell’Europa orientale i vampiri da sempre hanno dei poteri particolari. In fondo lui è il primo supereroe e credo che sia stato il primo ispiratore dei tanti supereroi a venire.
Le piacerebbe vestire i panni di un supereroe contemporaneo?
Sarebbe divertente, sono bravo col mantello e con la spada. Ma a me interessano i supereroi pieni di difetti. Silvia di Paola

6 Ottobre 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo