12:03 am, 22 Settembre 14 calendario

BiennaleMArteLive parte a tutta musica

Di: Redazione Metronews
condividi

Roma. Più di duecentocinquanta spettacoli tra concerti, performance, danza, teatro, proiezioni, installazioni, reading, street art, dj set, incontri e laboratori nella I edizione della “BiennaleMArteLive” in programma da domani a domenica in diversi luoghi della Capitale. Dedicata a tutte le diverse forme di espressione artistica, la manifestazione punta sull’innovazione e sull’arte emergente.
Per questo “BiennaleMArteLive” ospiterà nei prossimi giorni le esibizioni e le performance di circa novecento artisti in quaranta differenti location. Centro nevralgico della Biennale sarà ovviamente Roma ma diversi spettacoli sono già in cartellone anche in diversi paesi e città di tutta la Regione come, fra gli altri Frosinone, Cassino, Tolfa, Carpineto Romano.
Obiettivo del festival, realizzato con il sostegno di Roma Capitale e Regione Lazio in collaborazione con Acea e Siae, è quello di diventare una rassegna urbana all’altezza delle grandi manifestazioni europee. L’apertura è revista per domani nello spazio dell’ex Mattatoio, al Campo Boario, che ospiterà l’evento principale con le finali nazionali del contest MArteLive.
Fra domani e giovedì sul palco saliranno ospiti speciali che vanno dai britannici Gang of Four agli Zen Circus, dai Fanfarlo al rapper Clementino. Tanta musica invaderà anche il Circolo degli Artisti, l’Atlantico Live, la Locanda Atlantide, l’ Init (dove ci saranno sul palco, fra gli altri, anche Rezophonic, Nobraino, Crookers, Virginiana Miller). Per informazioni: formazionelive.eu.
(Stefano Milioni)

22 Settembre 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo