6:03 am, 19 Settembre 14 calendario

Neeson a caccia di killer spietati

Di: Redazione Metronews
condividi

Una nuova parte da duro per Liam Neeson. Stavolta l’attore è un ex-poliziotto che si muove ai limiti della legalità, che lavora senza licenza come investigatore privato e che quando,  controvoglia, accetta di aiutare un narcotrafficante (Dan Stevens) a incastrare i due uomini che gli hanno rapito, torturato e ucciso la moglie, scopre un inferno di massacri e due assassini pronti a tutto. Parliamo de “La preda perfetta” by Scott Frank (da oggi al cinema), tratto dai best-seller di Lawrence Block.
Mr. Neeson, è un ruolo tosto che si avvicina a molti di quelli da lei interpretati negli ultimi anni… Non ha esitato quindi?
No, anche perché io interpreto solo i personaggi che mi colpiscono davvero e questo ex poliziotto che frequenta gli Alcolisti Anonimi mi ha colpito al cuore.
Perché?
Perché è il tipo di eroe che amavo da bambino quando andavo al cinema il sabato mattina. Da sempre sono attratto dai personaggi solitari. Il mio protagonista teme gli eventi, è carico di imperfezioni. È un uomo che ha sofferto, ha sbagliato e non se l’è perdonato perché rimane in lui una cifra morale, una dignità. Lo vedrete vincere, ma è tutto tranne che un supereroe.
Perché questo film è diverso dai suoi recenti thriller?
Qui ci troviamo tra killer della porta accanto, uomini terribili che godono nel torturare e uccidere, ma che hanno anche un’altra vita, sono perfettamente  integrati. Sono i mostri tra noi e spero che lo spettatore ci pensi.
Silvia di Paola

19 Settembre 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo