6:05 am, 19 Settembre 14 calendario

Class action contro Trenord Oggi ultimo giorno utile

Di: Redazione Metronews
condividi

Oggi è l’ultimo giorno utile per aderire alla class action intentata da Altroconsumo contro Trenord per i disagi del “dicembre nero 2012”. L’associazione chiuderà oggi la sua lunga cavalcata tra i pendolari in un  luogo simbolo, la Stazione di Cadorna, dove, dalle 10 alle 20 lo staff  incontrerà i pendolari.
Chi volesse aderire – e sono già 4722 le firme raccolte – dovrà portare un documento di identità e tutta la documentazione in suo possesso (abbonamento settimanale, mensile o annuale valido nel periodo tra il 9 dicembre e il 19 dicembre 2012).  «Già adesso è un grande risultato», spiega Liliana Cantone di Altroconsumo, «viste le dimensioni che questa class action sta assumendo».
Da domani, inizierà una nuova fase. Le adesioni raccolte, infatti,  saranno depositate presso il Tribunale di Milano. La prima udienza è stata fissata per il 25 novembre ed è prevedibile che la sentenza di primo grado non arrivi prima di 12/18 mesi. Nonostante i tempi biblici e i meccanismi farraginosi della class action all’italiana, siamo di fronte a un successo. Info: www.altroconsumo.it. 
Andrea Sparaciari

19 Settembre 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo