6:03 am, 17 Settembre 14 calendario

Un matricidio dada firmato Teatr Nowy

Di: Redazione Metronews
condividi

Festival. Porte aperte alla giovane scena europea. A farlo ad Avigliana sarà fino al 21 settembre il “Festival Primavera d’Europa/O2”. Punto di forza della manifestazione sarà la messinscena di stasera, alle 22, di “Macabra Dolorosa”, un grottesco monologo dada sul matricidio messo in scena dal polacco Teatr Nowy sul testo di Katarzyna Chlebny, accompagnata in scena dalla musica dal vivo.
Alle 20.30, toccherà a “Schifosi” dell’emergente Bottega Bombardini. Domani invece debutterà, alle 20.30, “Gioco e Teoria del Duende” della Compagnia franco-spagnola Oiseaux Migrants. Lo spettacolo racconterà il luogo in cui, secondo Lorca, nasce la vera sostanza dell’arte.
In cartellone ci sarà anche la Compagnia Macelleria Ettore con uno spettacolo virtuoso come “Alice delle Meraviglie”, il 20 e 21 settembre alle 22.45. Il festival accoglierà inoltre, il 20 e il 21, alle 21, una creazione di teatro-concerto-danza dalla lontana Finlandia, “Napoleon Pink Horse”, del collettivo Esitystaiteen Seura.
Infine la Piccola Compagnia della Magnolia presenterà, da stasera al 19, il suo spettacolo di successo, “Zelda /Vita e Morte di Zelda Fitzgerald” (Info: piccolamagnolia.it).
(A.G.)

17 Settembre 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo