7:39 pm, 15 Settembre 14 calendario

Entrare ad expo coster 22 euro Si mira ai 24 milioni di incasso

Di: Redazione Metronews
condividi

Ventidue euro. Sarà questo il prezzo medio per l’ingresso a Expo 2015. A dirlo il commissario unico Sala, che ieri ha aperto la vendita online dei tagliandi. Diverse le tipologie di ticket, a seconda della categoria del visitatore, della data fissa o aperta e della durata della visita, per un prezzo che oscilla tra i 10 e i 32 euro. Riduzioni sono previste per le famiglie, i gruppi e gli over 65, ingresso gratis per i bimbi sotto ai 4 anni. Chi comprerà il biglietto entro il 1° maggio (si spera nei 10 milioni di tagliandi venduti prima dell’avvio) avrà uno sconto del 20%. L’obiettivo dichiarato è i 20 milioni di biglietti venduti, per un incasso di 24 milioni.
“3-4 mesi di ritardo”
Circa lo stato dei lavori, per Sala: «Siamo all’80% dei lavori finiti. Abbiamo 3-4 mesi di ritardo dovuti fondamentalmente al maltempo e a qualche guaietto giudiziario», ha ironizzato. Circa la richiesta della società Mantovani di ulteriori 170 milioni  rispetto al bando per i ritardi e i turni extra  richiesti per non sforare i tempi, Sala ha riferito che conta su una riduzione delle riserve (cioè delle richieste) della Mantovani pari all’80-90%. «I legali stanno lavorando, ma mi aspetto che non ci si allontani da quel livello», ha detto.
“Non si posticipa”
Il Commissario ha anche risposto al presidente di Atm Rota (che la settimana scorsa aveva chiesto uno spostamento alle 10,30 dell’orario di apertura del sito, per evitare la sovrapposizione del flusso dei visitatori con quello dei milanesi diretti al lavoro):  «Noi oggi (ieri, ndr) abbiamo ufficialmente comunicato che l’apertura  sarà alle ore 10. L’orario fissato lo abbiamo comunicato al sindaco Pisapia, azionista di riferimento di Atm». 
Metro

15 Settembre 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo