6:03 am, 11 Settembre 14 calendario

Torino Spiritualit punta anche sul cuore

Di: Redazione Metronews
condividi

Festival. Un “Cuore intelligente”. È quello che scalderà con questo titolo, dal 24 al 28 settembre, la decima edizione del festival “Torino Spiritualità” con una cinque giorni di incontri, dialoghi, lezioni e letture.
Un’anteprima la si avrà già il 23 settembre, alle 21, quando il palco del Regio si animerà dei Dervisci rotanti di Damasco che, supportati dalla voce di Noureddine Khourchid, guideranno il pubblico in un mix di ricerca spirituale, danza e canto per un riavvicinamento a Dio in virtù dell’origine divina della musica.
Al Circolo dei Lettori invece il 24 settembre, alle 21, s’inaugurerà ufficialmente il festival con un incontro tra l’attore Toni Servillo e il pianista Roberto Prosseda per dar voce e musica alla riflessione che il filosofo Bertrand Russell espresse nel suo “La conquista della felicità”.
Seguiranno poi oltre 120 incontri con personalità internazionali come il sociologo Zygmunt Bauman, il maestro spirituale induista Radhanath Swami e l’economista Serge Latouche (Info: 349 6285606).
(Antonio Garbisa)

11 Settembre 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo