6:03 am, 11 Settembre 14 calendario

Da Elisa alla Mannoia sul palco per Emergency

Di: Redazione Metronews
condividi

Milano. Vent’anni di Emergency. La celebre associazione umanitaria taglia un importante traguardo e festeggia la ricorrenza a Milano da dov’è partita, con una serie di appuntamenti al Mediolanum Forum d’Assago assieme a volontari, medici, infermieri e sostenitori.
Il momento clou, aperto al pubblico, sarà quello di sabato sera con un concertone a ingresso libero, a partire dalle 21, all’insegna della buona musica e dell’impegno sociale. Il cast è imponente è vedrà sul palco artisti come Elisa, reduce dal grande successo dell’ultimo album “L’anima vola” (doppio platino) e attesa il 27 settembre all’Arena di Verona per un live speciale.
Ci saranno anche altre signore del pop d’autore come Fiorella Mannoia e Nada; un classico del rock nostrano come la Pfm; il talentuoso Cristiano De André; il gruppo combat-folk Casa del Vento; e l’eclettico cabarettista Flavio Oreglio. Condurrà Teresa Mannino, ospiti di casa Gino Strada e Cecilia Strada.
Per stasera ecco al Blue Note (ore 21, euro 27/32) The Bad Plus, piano trio che mescola jazz d’avanguardia e influenze pop-rock: celebri le loro versioni di brani di Nirvana, Blondie, Ornette Coleman, David Bowie e altri ancora, fra virtuosismo e ironia.
Nel pomeriggio, ore 18.30, al Mondadori Multicenter di piazza Duomo, incontro con Gianluca Grignani che presenterà il suo nuovo cd “A volte esagero”, dieci canzoni rock, di vita e passioni. Serata anni Cinquanta al Magnolia per “Twist and Shout!” con Wolfabilly e altri (ore 22, gratis).
Annullato, invece, l’appuntamento di Showcase al Rock’n’roll coi Down The Stone, che verrà recuperato il 9 ottobre.
(Diego Perugini)

11 Settembre 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo