6:03 am, 23 Luglio 14 calendario

Tormentoni estivi vince Sheeran

Di: Redazione Metronews
condividi

Arriva l’estate e, come sempre, scatta la caccia al tormentone. Quale sarà il brano più trasmesso, ascoltato e ballato della stagione? In pole position troviamo “Sing” dell’inglese Ed Sheeran, riuscito mix fra canzone d’autore, rap, pop e dance prodotto da Pharrell Williams, già autore della celebre “Happy”. L’infaticabile Pharrell è dietro anche all’orecchiabile “Liar Liar” di Cris Cab, vincitore del Coca-Cola Summer Festival. Terranno banco anche i brani legati ai mondiali di calcio, da “We Are One (Ole Ola)” di Pitbull con Jennifer Lopez e Claudia Leitte a “La La La (Brazil 2014)” della bomba sexy Shakira.
Da non sottovalutare i Coldplay di “A Sky Full Of Stars”, fra pop e dance, con la collaborazione di Avicii, formidabile dj e produttore svedese. Lo stesso Avicii, dopo il clamoroso successo di “Wake Me Up!”, si fa sotto con un’altra hit come “Addicted To You”. Stesso destino per “Summer” dello scozzese Calvin Harris: sintetizzatori, ritmi potenti e grande energia per un brano tutto da ballare.
 Restando in Italia impazza “La pioggia è uno stato d’animo” dei Dear Jack, campioni di vendite e supporter dei Modà nei concerti negli stadi. Tra gli outsider ritroviamo il belga Stromae con “Papaoutai”; l’italo-americana Ariana Grande con “Problems”; la bellissima canadese Kiesza con “Hideaway”; il giovane Oliver Heldens con la deep house di “Gecko”; il fenomeno teen  5 Seconds Of Summer con “Don’t Stop”.
Ma attenzione: è tornato a farsi sentire il coreano Psy, che dopo il boom di “Gangnam Style”, tenta il bis con “Hangover”, in duetto col rapper Snoop Dogg. Ad oggi il clip ha superato i 104 milioni di views.
Diego Perugini
 

23 Luglio 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo