6:03 am, 18 Luglio 14 calendario

I pm pagato pizzo per girare Gomorra

Di: Redazione Metronews
condividi

La società di produzione Cattleya avrebbe pagato il pizzo al boss Francesco Gallo (capo clan dei Gallo – Cavalieri di Torre Annunziata, oggi in carcere) per girare pezzi di  “Gomorra. La serie”. A dirlo i pm della Dda di Napoli che ieri hanno arrestato per “estorsione aggravata dal metodo di intimidazione camorristica ai danni dei responsabili della produzione della serie Gomorra” sia  Francesco Gallo, sia i suoi genitori.
Indagato anche location manager della società, G.A., che, per evitare ritorsioni, avrebbe anche rivelato l’indagine incorso agli arrestati. Per gli inquirenti, i produttori della serie Sky – che avevano concordato con Gallo l’affitto della sua casa (la residenza dei Savastano) per 30 mila euro, da pagarsi in 5 rate da 6 mila euro ciascuna –  avrebbero continuato a versare i soldi anche dopo l’arresto  dello stesso Gallo e il blocco di tutti i suoi beni.
L’affitto della villa, fa sapere Cattleya  «è stato erogato senza subire né alcuna ulteriore richiesta rispetto alle obbligazioni contrattuali né alcuna pressione».
metro

18 Luglio 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo