6:03 am, 18 Luglio 14 calendario

Elisa apre Collisioni tra rock e letteratura

Di: Redazione Metronews
condividi

È il weekend di “Collisioni”, il festival rock di letteratura e musica in collina, che si svolgerà da oggi al 21 luglio a Barolo, in provincia di Cuneo. Una rassegna eclettica, che attira un pubblico variegato e multigenerazionale, attirato dalla qualità delle proposte. Anche quest’anno il cast è ricco di scrittori internazionali ospiti, star della tv, della musica e del cinema. Al centro, però, restano i momenti live, in equilibrio fra big italiani e stranieri.
Fra i primi ci sarà Elisa, in scena domani (ore 21.30, euro 11.50), da poco partita con un tour estivo in cui ripropone vecchi classici e le novità dell’album bestseller “L’anima vola”, da cui è tratto l’ultimo singolo “Pagina bianca”. A seguire, domenica (ore 22.30, euro 11.50), il ricciuto rapper Caparezza col suo funambolico spettacolo incentrato su “Museica”.
Di grande rilievo e all’insegna degli anni Settanta i big stranieri, per i quali s’è registrato il “tutto esaurito” con largo anticipo: stasera i padrini dell’hard rock inglese Deep Purple e lunedì 21 l’immarcescibile Neil Young coi fidi Crazy Horse. Tra gli ospiti ritroviamo anche James Ellroy, Jonathan Coe, Piero Pelù, Francesco Guccini, Mauro Corona, Jeffery Deaver, Francesco De Gregori, Salmo, Suzanne Vega e tanti altri (info: www.collisioni.it).
Domani si terrà anche “A Night Like This Festival” a Chiaverano, dieci ore di musica indie fra art pop, synth pop, elettronica e neo-psichedelia con nomi come Austra, The Soft Moon, Slow Magic e molti altri (ore 17, euro
11). Per chi vuole restare in città, il Bombo fest propone concerti di Uochi Toki (oggi) e Poor Man Style (domani).
 Diego Perugini

18 Luglio 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo