6:05 am, 17 Luglio 14 calendario

Pisapia Ronde pericolose Maran Ho querelato l Asscomm

Di: Redazione Metronews
condividi

È guerra tra Comune e Asscomm, l’associazione che da ieri pattuglia Porta Venezia con le sue “ronde civiche”. «Le ronde sono un errore», ha detto ieri Pisapia, aggiungendo che: «mercoledì al Comitato Ordine e Sicurezza pubblica, abbiamo deciso di avere un presidio fisso permanente nelle zone dove gli eritrei bivaccano».
Palazzo Marino fa poi presente che, al contrario di quanto dichiarato ieri a Metro dal presidente Asscomm Longo, la Polizia locale è presente al Parco Montanelli e ai Bastioni dalle 20 alle 24, e che in questi mesi ha eseguito 73 controlli contro l’abusivismo con 10 multe per irregolarità, 3 attività sospese, 1 sequestro e 6 arresti per furto solo negli ultimi 15 giorni. 
E, sempre rispetto alle dichiarazioni di Longo che negava di aver ricevuto dall’assessore Maran  alcuna denuncia (lo aveva accusato di aver preso tangenti per la pista ciclabile di viale Tunisia), il Comune rende noto che: “A differenza di quanto detto a Metro, precisiamo che nei confronti di Asscomm e di Longo è stato avviato dal Comune un procedimento civile, la cui prima udienza è stata fissata dal Giudice per l’11 novembre 2015”. Andrea Sparaciari

17 Luglio 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo