6:05 am, 17 Luglio 14 calendario

Isola ancora sotto il fango del Seveso L Amsa Pulizie speciali fino a venerd

Di: Redazione Metronews
condividi

Marciapiedi sporchi. Tombini intasati da fango e detriti. Bordi strada con tre dita di fango. È l’aspetto di alcune delle vie del quartiere Isola, colpite l’8 luglio scorso dall’esondazione del Seveso e ancora non libere dal fango. Le condizioni peggiori si registrano nelle vie Bassi, Pollaiuolo, Borsieri e in piazzale Segrino.
A lanciare l’allarme, i residenti, per i quali l’Amsa non solo non avrebbe pulito, ma non avrebbe neanche liberato gli scoli, tanto che con le piogge di lunedì scorso, l’acqua ha ricominciato a rifluire e ad allagare le strade. Dall’Amsa fanno sapere che in effetti, nonostante i turni di pulizia speciali, in zona resta ancora molto da fare (come in alcune aree di Niguarda) e che i mezzi effettueranno passaggi speciali fino a venerdì.
In via Borsieri, aggiunge Amsa,  la pulizia è stata rallentata dalle auto che non hanno rispettato il divieto di sosta speciale. In ogni caso, venerdì Amsa, Comune e Protezione civile si incontreranno e faranno il punto sullo stato della città.
Andrea Sparaciari

17 Luglio 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo