6:03 am, 16 Luglio 14 calendario

Incubo Malick per Freida Pinto

Di: Redazione Metronews
condividi

«Dare un’immagine dell’India oltre gli stereotipi e continuare a inseguire un sogno dentro cui vivo dal successo di “The Millionaire”». Così Freida Pinto, 29 anni, top model prima che Danny Boyle la scegliesse per quel film che l’ha lanciata nell’universo, spiega cosa la spinga ogni giorno nel suo lavoro.
L’attrice è in Italia, ospite di Ischia Global Fest, dove ha presentato “Desert dancer” di Richard Raymond, storia vera di Afshin Ghaffarian. «È il ballerino iraniano che ha sfidato le autorità danzando», spiega l’attrice, «è l’esempio di ciò che un singolo può fare per cambiare le cose».
Ma le attese sono tutte per  “Knight of Cups” di Terrence Malick, dove reciterà al fianco di Cate Blanchett, Christian Bale e Natalie Portman. Cosa può dirci  del sempre top secret Malick? «Che il film sarà un viaggio in cerca dell’essenza dell’umanità, ma sarà un viaggio tortuoso. Io stessa nei primi due giorni di set ero sotto shock, non riuscivo a entrarvi dentro e capire ciò che Malick voleva. Poi ho afferrato che ciò che per lui conta: raccontare contro le convenzioni. Sempre».
Silvia di Paola

16 Luglio 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo