6:03 am, 15 Luglio 14 calendario

Le note visionarie di Salmo in concerto al Gru Village

Di: Redazione Metronews
condividi

Torino. È uno dei nomi più chiacchierati e controversi del rap italiano, noto per il suo immaginario splatter dai toni macabri e cupi. Stasera al Gru Village Salmo aprirà il suo “Midnite Live Summer Tour 2014” (ore 22, euro 15), un un giro di concerti con una produzione curata e una formazione che unirà dj, basso, chitarra e batteria. Il live segue la pubblicazione di “S.A.L.M.O. – Documentary”, un cd+dvd dal vivo uscito il 17 giugno che contiene le sue più grandi hit, comprese “Russell Crowe” e “Death USB”, e il nuovo potente inedito “Mussoleeni” accompagnato da un video da lui diretto insieme ai registi della Machete Art & Films. Artista eclettico, cresciuto con punk e metal e poi approdato al rap, Salmo è noto per lo stile estremo, visionario e apocalittico, molto amato dal pubblico giovane.
Più legato alla canzone d’autore è Mannarino, domani sempre al Gru Village (ore 22, euro 20), uscito da poco con un intrigante lavoro come “Al Monte”.
«È un concerto teatrale-ballabile, la narrazione in musica, parole e immagini di una storia che ha come protagonista una donna – spiega Mannarino – Al centro c’è il suo viaggio e la sua personale battaglia contro l’impero, quello più becero dove gli uomini non sono più uomini, e in cui il sogno è la dimensione in cui tutto accade».
Folk al Borgo Medievale, stasera, coi Birkin Tree (ore 21.30, euro 12).
(Diego Perugini)

15 Luglio 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo